venerdì 25 marzo 2016

M10 Tank Destroyer - Tamiya 1/48








Kit ottimo, si monta quasi da solo come da tradizione Tamiya.

Montaggio da scatola con qualche piccola aggiunta in lamierino, evergreen e filo di rame, la .50 cal. è in resina della Hauler.

L'unico intoppo che ho trovato è stato nel chiudere i cingoli, a mio parere manca almeno una maglia perchè risultano troppo corti...

Weathering realizzato usando prodotti specifici AK Interactive e Ammo Mig, oli e soprattutto pigmenti, con Tank Art di Michael Rinaldi usato come preziosissimo riferimento.

I markings del carro sono una personale speculazione, avendo preso spunto da una foto di un mezzo simile aggregato alla 10th Mountain Division operante nel nord Italia tra la fine del '44 e l'inizio del '45.


QUI il link con il wip completo 








Amazing kit, it builds virtually alone as from Tamiya tradition.


Buildt out of the  box with some small addition in metal sheet, evergreen and copper wire, the .50 cal. Resin is the Hauler one.


The only snag I found was jointing the tracks, in my opinion it lacks at least one link, they are too short ...



Weathering achieved using specific products AK Interactive and Ammo Mig, oils and especially pigments, with Tank Art of Michael Rinaldi used as a precious reference.



Markings are a personal speculation, having been inspired by a photo of a similar vehicle, aggregate at the 10th Mountain Division operating in northern Italy in the late '44 and early '45.





HERE the link with the full wip

 





Un po' di foto: 





































Nessun commento:

Posta un commento